Guida in stato di ebbrezza
L'avvocato Edoardo Poletto offre consulenza e assistenza legale personalizzata nei procedimenti per guida in stato di ebbrezza alcolica (art. 186 Codice della Strada) e per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (art. 187 Codice della Strada), fattispecie che comportano rilevanti conseguenze sia sul piano penale che amministrativo (sospensione o revoca della patente di guida, confisca del veicolo).
Particolare attenzione è rivolta alla verifica della legittimità e attendibilità degli accertamenti alcolemici e tossicologici effettuati dagli organi di polizia giudiziaria. In tali contesti, viene valutata l’opportunità di coinvolgere consulenti tecnici di parte, esperti in medicina legale e tossicologia forense, al fine di contestare eventuali irregolarità nelle modalità di prelievo, conservazione ed analisi dei campioni biologici.
L’integrazione della strategia difensiva con competenze tecnico-scientifiche consente di rafforzare la posizione dell’assistito e di individuare soluzioni processuali maggiormente favorevoli.
L'avvocato si occupa inoltre, in collaborazione con lo Studio Legale Galante, di diritto civile, nell'ambito del diritto di famiglia, condominiale e commerciale.
Lo studio legale Galante ha sede in Verona, Viale della Repubblica n. 6, 37126, osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Si riceve solo su appuntamento.
Per assistenza legale e/o informazioni rivolgersi al numero +39 045 835 0588 o scrivere all'indirizzo e-mail: avv.edoardopoletto@gmail.com